BIOGRAPHY



I TOTHEM sono una band storica del Rock/Metal melodico italiano e internazionale con base a Roma.

All’attivo due Ep (“Tothem”, del 2003, e “Osaka Bed & Breakfast”, del 2010) e tre album (“Beyond the Sea”, 2013; “Gemini”, 2016; “Rise”, 2020). Hanno partecipato a numerose manifestazioni: tra queste, la 34° edizione di Sanremo Rock dove la band si è classificata al primo posto nella prima edizione del contest “Sanremo Live in the city”. Nora Hime, cantante del gruppo, ha vinto il premio “Vocal care” e, in ultimo, i Tothem sono stati invitati al Festival Internazionale Gran Galà di San Marino. Nel 2022 la band è arrivata tra i semifinalisti di “Una Voce per San Marino” Eurovision Song Contest. A dicembre 2022 hanno vinto la sedicesima edizione del Roma Music Festival.

Negli ultimi anni si sono esibiti in tour sia in Italia che all’estero, in Inghilterra, Germania, Olanda e Romania. In quest’ultimo Paese, in occasione della presentazione del secondo album “Gemini”, la band ha realizzato la cover Folk Rock romena “Fata Verde” che li ha portati sulle pagine dei più importanti quotidiani nazionali, suscitando, tra gli altri, i commenti entusiasti del compositore Nicu Covaci che solo pochi mesi più tardi è salito sul palco con i Tothem per l’ultima data del loro tour a Bucarest. Nel nostro Paese, sono stati opening act del tour italiano di Paul Di Anno, ex cantante degli Iron Maiden.

Grazie all’attitudine nei live, gli ultimi show della band sono andati sold out in poche ore.

Dal 10 giugno 2022 il nuovo singolo “Celebrate”, presentato a “Una Voce per San Marino” Eurovision Song Contest, è in rotazione su tutte le radio e TV dedicate. Il brano ha raggiunto la posizione 36 in classifica nazionale. La band è al lavoro sulle nuove date e sul nuovo singolo che uscirà in radio a febbraio 2023.

Line Up


::'Marco Minno - Keyboards':: ::'Mark Cyril - Guitar':: ::'Nora Hime - Voice':: ::'Marco Lio - Drums':: ::'Leonardo Ricci - Bass Guitar'::

bandimage